Corsi

untitled

Corso abilitazione conduttori cani da traccia

30 giugno e 1 luglio 2018

scarica il:

programma-e-scheda-di-adesione-corso-abilitazione-conduttore-cani-traccia

 

Corso monitoraggio beccaccia

Comunicazione

Si comunica che l’Università della Tuscia, con nota 2018-UNTUDAF-0000094 del 29/01/2018, ha comunicato che il monitoraggio della beccaccia, già programmato per i mesi di febbraio 2018 e seguenti, non potrà, purtroppo, essere effettuato.

Pertanto, il monitoraggio è rinviato al prossimo anno, con la conseguenza anche del rinvio del corso di formazione riservato ai cacciatori, beccacciai esperti, interessati a questa iniziativa.

Sarà cura di questo A.T.C. comunicare le successive fasi dell’attuazione del programma in questione e del corso di formazione.

CORSO CONDUTTORE CANE LIMIERE

(18 -19 e 20 agosto)

I corsi si terranno venerdi 18 (pomeriggio), sabato 19 (mattina  e pomeriggio) e domenica 20 (mattina)

Gli argomenti del corso sono coerenti con i modelli didattici ENCI ed ISPRA

Per l’abilitazione di “conduttore di cane limiere” è obbligatoria la frequenza ai 3 moduli formativi. Al termine delle lezioni verrà svolta una prova di esame scritta ed orale.

Gli interessati al corso dovranno far pervenire la scheda di adesione debitamente compilata per mail infofr1@atcfr1.eu oppure per fax al n. 0775/330015 e saranno ammessi alle lezioni previo pagamento della quota di partecipazione e saranno ammessi prioritariamente i richiedenti con residenza venatoria nell’A.T.C.FR/1.

Il costo di partecipazione per gli aspiranti conduttori di cane limiere è fissato in € 40,00 da versare sul ccp n° 54950126 intestato ad ATCFR1, specificando nella causale “corso per conduttore cane limiere atcfr1″.

La ricevuta dovrà essere consegnata il primo giorno di lezione.

Si specifica che i cacciatori già in possesso di abilitazione di “addetti alla gestione della specie cinghiale”, possono automaticamente richiedere l’iscrizione al registro degli operatori di girata.

scheda adesione corso conduttore girata

programma

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER CORSI DI FORMAZIONE – ATC FR1
(AI SOLO FINI STATISTICI ED ORGANIZZATIVI)

manifestazione di interessi (doc)

Corso di formazione

per selecontrollori addetti alla gestione della specie capriolo e cervo 2017

Aperte le iscrizioni fino al 10 luglio 2017

AVVISO (PDF) 

DOMANDA DI AMMISSIONE (DOC)

 Corso di formazione per addetti alla gestione delle specie predatori ed opportuniste

 Termine presentazione delle domande il 2 maggio 2016

La sede del corso verrà tempestivamente comunicata agli interessati in base al numero degli aspiranti selecontrollori.

domanda di ammissione (doc)

avviso corso pdf

I° Corso di formazione
per selecontrollori addetti alla gestione della specie cervo.
Termine presentazione delle domande il 3 maggio 2016

La sede del corso verrà tempestivamente comunicata agli interessati in base al numero degli aspiranti selecontrollori.

domanda ammissione (doc
avviso corso cervo 2016
3° Corso di formazione
per selecontrollori addetti alla gestione della specie capriolo.
Termine presentazione delle domande il 4 aprile 2016

Si comunica che l’inizio del corso è posticipato a domenica 10 aprile

Di lato potete scaricare l’avviso del corso con il nuovo calendario delle lezioni che sostituisce quello pubblicato in precedenza.

Il corso si svolgerà, in conformità alla D.C.P. n. 22 del 20 agosto 2013 concernente “Regolamento Provinciale per la gestione faunistica venatoria dei Cervidi e Bovidi (Capriolo, Daino, Muflone, Cervo)”, presso la sala “ex palazzina medica”, p.zza Caduti di Nassirya, Fiuggi (FR).

domanda ammissione (doc)
avviso corso capriolo con calendario delle lezioni modificato
AVVISO URGENTE – Si comunica ai cacciatori che hanno inviato la scheda di adesione debitamente compilata che, a causa dell’enorme numero di richieste, i corsi saranno ripartiti in più sessioni a partire dal mese di marzo fino a giugno 2015.I partecipanti ammessi verranno tutti contattati per comunicare loro la sede ed i giorni dello svolgimento delle varie sessioni.La segreteria ATC FR1
CORSO DI FORMAZIONE  2015 PER ADDETTI ALLA GESTIONE DELLA SPECIE CINGHIALE (artt. 34, 35 LR 17/95) 
Gli interessati al corso dovranno far pervenire l’unita scheda di adesione debitamente compilata entro il 07 marzo 2015. Successivamente, solo i candidati ai quali sarà comunicata l’ammissione al corso e la sede dello stesso (Frosinone o Fiuggi), dovranno versare la quota di partecipazione di €. 60,00, sul ccp n° 54950126 intestato ad ATCFR1, indicando nelle causali “corso cinghiale”, ed esibire la ricevuta del versamento prima dell’inizio delle lezioni.
CORSO cing 2015 fr
domanda _CORSO cing 2015 fr
2° Corso di formazione 2014 per addetti alla gestione della specie capriolo. Gli interessati al corso dovranno far pervenire l’unita scheda di adesione(ultima pagina) debitamente compilata entro il 5 maggio 2014
[SECONDO corso capriolo 2014 ]
[domanda SECONDO corso capriolo 2014 ]
I° Corso di formazione 2014 per addetti alla gestione della specie capriolo. Gli interessati al corso dovranno far pervenire l’unita scheda di adesione (ultima pagina) debitamente compilata entro il 7 marzo 2014
[corso_capriolo 2014]